Cancro e caffè

Cancro e caffè
Il Cancro è il segno dei nati tra il 22 giugno e il 22 luglio. È un segno d’acqua e come tale subisce maggiormente la forza dell’emozione e delle pulsioni interiori.
Caratteristiche dei Cancro sono l’emotività, la non eccessiva sicurezza, la ricerca continua di conferme. Quando i nati sotto il segno del Cancro si trovano davanti ad una situazione problematica, spesso, anziché affrontarla direttamente – nonostante siano dotati di mezzi e capacità – preferiscono “gettare la spugna” talvolta arrendendosi quasi da subito. Alcuni soggetti hanno una spiccata sensibilità che può diventare difetto (di sovente sono lamentosi e petulanti!).
Sono, però, dolcissimi i Cancro con una capacità empatica innata. La cura e la protezione delle persone care sono obiettivo primario, legatissimi alla famiglia e agli affetti più significativi, d’amore e d’amicizia (la cerchia di amici rimane ristretta a pochi).
Il Cancro in amore
In amore la sensibilità dei Cancro rende loro complicato reggere rapporti basati sui contrasti e sulle discussioni accese, hanno un continuo bisogno di certezze e non amano sentirsi prevaricare dal partner; apprezzano, invece, le manifestazioni di affetto e le attenzioni.
Il caffè consigliato dall’Esperto
Al Cancro abbiniamo il caffè decaffeinato, proprio per il suo carattere mite che richiama la natura del segno. Proprio come per il decaffeinato ai cancerini manca la caffeina, lo spunto giusto per affrontare le vicende della vita con energia.
Preparato e servito in modo identico all’espresso, rappresenta l’opzione giusta per coloro che preferiscono evitare gli effetti stimolanti della bevanda. Senza, però, rinunciare al suo inconfondibile aroma. Per esaltarlo sarebbe, però, preferibile chiedere al barista di fiducia di preparare il caffè esattamente come il comune espresso, macinando, al momento, i chicchi (della miscela decaffeinata). Piuttosto che “accontentarsi” delle bustine monodose contenenti il prodotto già macinato.
Michele Sergio
Articolo pubblicato su Il Roma il 24 giugno 2025
Immagine creata con l’I.A.