L’esperto consiglia il caffè per il Capricorno

Un caffè doppio per il Capricorno

Segno di terra dei nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, il Capricorno si caratterizza per la personalità forte, caparbia, di chi non si arrende mai di fronte alle difficoltà. Generalmente i Capricorno hanno grandi sogni e forti ambizioni e il difetto della testardaggine: vogliono sempre avere ragione. Il Capricorno classico ha forte autostima, crede fermamente nelle proprie capacità ed è convinto di non sbagliare mai!

Se è vero che il Capricorno è molto esigente nei confronti delle persone che lo circondano, è altrettanto vero che pretende tanto anche da sé stesso. Le parole d’ordine sono onestà e rigore morale, per sé e per gli altri.

Il Capricorno ha la reputazione d’essere un freddo calcolatore. Ma sotto la sua scorza da duro si cela una grande generosità. La voglia e la capacità di dare il doppio di quello che gli altri danno a lui. La realizzazione professionale è, senza dubbio, tra le priorità di uno dei segni più stacanovisti dello zodiaco. Il quale, però, molto spesso finisce per trascurare tutto il resto, compresi i bisogni personali. In amore, quando s’abbandona, è amante passionale e delicato allo stesso tempo: all’inizio riservato, appena si sente a suo agio dona tutto sé stesso e si prende cura totalmente della persona che gli sta accanto. Si concederà completamente, corpo e anima. Fate attenzione a non calpestare il suo cuore, perché diventa fragile nei confronti del suo prescelto/a.

Quale caffè consigliamo

Al Capricorno consigliamo il caffè doppio.  Perché ha bisogno di una grande carica per alimentare l’energia necessaria per fronteggiare il forte impegno messo nel lavoro e negli affetti.

Il caffè doppio, inoltre, è molto semplice da preparare (basta unire due espressi nella stessa tazza). Di solito lo bevono i veri amanti del caffè in tutta la sua purezza (e senza zucchero). Semplicità e rigore: il caffè del vero Capricorno.

Articolo pubblicato su Il Roma il giorno 03.01.2025

Immagine creata con l’Intelligenza Artificiale