Pesci e caffè

Pesci e caffè
I Pesci, segno d’acqua per i nati dal 20 febbraio al 20 marzo, si distingue per la sua generosità e sensibilità che portano ad essere, i nati sotto questo segno, altruisti ed amorevoli verso il prossimo. I “Pesci” hanno generalmente un carattere accomodante e un poco remissivo. Generalmente per natura sono riluttanti al confronto interpersonale. Molto dolci sono, talvolta, criticati per la loro ipersensibilità. Bisogna stare attenti a quello che si dice ad un Pesci per non urtare la sua suscettibilità e i suoi sentimenti. Sono solitamente dalla “lacrima facile”.
Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci
La ricerca della tranquillità porta spesso i Pesci a fuggire dai problemi. Questo si riscontra soprattutto nell’uomo Pesci che tende a lasciare le cose incompiute e a rimandare sempre tutto a data da destinarsi. Mentre la donna Pesci, soprattutto in amore, è di indole fedele. Ma per i sopra descritti tratti caratteriali rischia di mettersi in secondo piano nella coppia quando dovrebbe, invece, vivere un rapporto alla pari e non sacrificare sé stessa e i suoi interessi. In amore (entrambi i sessi) sono degli inguaribili romantici e molto fantasiosi nella sfera sessuale. Vanno d’accordo con il Capricorno (che sa fare uscire il loro lato più tenero) e il Toro (perché la comprensione è reciproca e condividono l’amore per la famiglia). Con il Cancro condivide, invece, la passione e la predisposizione per il mondo dell’arte.
Quale caffè consiglia l’esperto
Per un segno così dolce il caffè giusto è il mokaccino, il più dolce dei caffè. Una deliziosa combinazione di caffè espresso, cioccolato e crema di latte. Viene servito solitamente in un bicchiere trasparente per apprezzarne la presentazione stratificata dei tre ingredienti. In realtà non esiste una ricetta universalmente riconosciuta e ognuno rivendica “l’originalità” della propria. Molteplici, infine, sono le varianti come l’aggiunta della panna (in sostituzione del latte) o del cacao in superficie o del liquore al cioccolato per una versione più alcolica.
Michele Sergio
Immagine creata con l’I.A.
Articolo pubblicato su IL ROMA il 21.02.2025