ARIETE E CAFFE’

ARIETE E CAFFE’

Segno di fuoco, l’Ariete è il primo tra i segni dello Zodiaco (21 marzo -19 aprile). Gli “arieti” hanno solitamente un carattere molto forte e in tutto ciò che fanno ci mettono entusiasmo. Di personalità dominante, hanno la capacità di trascinare le persone nelle loro iniziative. Non esitano a schierarsi e ad assumere posizioni nette poco apprezzando i caratteri molto sensibili e quelli poco concreti. Socievoli, amano stare in gruppo grazie al loro temperamento gioviale e ottimista, ma se li incontrate in una giornata no, possono risultare nervosi e facilmente irritabili.

Pregi e difetti

Tra i pregi dell’Ariete, infine, spiccano senza dubbio la lealtà e l’affidabilità. Di contro però, questo segno è piuttosto aggressivo e, a tratti incapace di modulare le sue decisioni e cogliere le sfumature della vita. Rudi ma schietti, gli Ariete non brillano per il loro garbo ma sono diretti e spicci nei modi. Sanno quello che vogliono e lavorano duramente per ottenerlo, ma guai a darli un suggerimento: non ascoltano nessuno testardi come sono!

In amore  …

In amore, invece, sono abituati a concedersi totalmente e incondizionatamente; amanti fantasiosi, amano i giochi di seduzione. Non è di certo monotono l’Ariete usando condividere con il partner i suoi mille interessi, a patto di non minare la sua libertà o criticare il suo modo d’agire.

Il caffè che consigliamo

All’Ariete consigliamo una variante del caffè di alta qualità. Il ginseng, bevanda oggi molto popolare che prevede l’aggiunta all’espresso di estratti della radice pura del ginseng. Coltivata in Malesia e, più in generale, in altri paesi dell’Asia orientale. La radice di ginseng offre numerosi benefici per il corpo, come la riduzione dello stress, l’aumento dell’energia, dell’umore e della memoria oltre al rafforzamento del sistema immunitario. Proprio quello che ci vuole per un tipo carismatico e coinvolgente come l’Ariete.

Michele Sergio

Articolo pubblicato su IL ROMA il 22.03.2025

Immagine creata con l’I.A.