Il caffé Albert Einstein

Il Caffé Albert Einstein

Anche quest’anno ritorna in piazza del Plebiscito dal 25 al 28 maggio un evento fortemente atteso dagli amanti della scienza. Futuro Remoto, ideato e gestito da “Città della scienza” che per l’occasione ha allestito in piazza del Plebiscito, nove stands a forma di cupola semisferica, ciascuno dedicato ad un branca scientifica.

Centinaia e centinaia di studenti campani, tantissime famiglie, amanti delle scienze, semplici curiosi, tutti pazientemente in fila per accedere alle esposizioni della rassegna.

Anche quest’anno il Caffè Gambrinus ha voluto partecipare attivamente all’evento onorandosi d’essere ospite dei caffè scientifici, veri e propri caffè letterari d’argomento scientifico.

La ricetta

L’occasione valeva la creazione di un caffè “tematico”. Così è nato, così, il caffè Einstein (ovviamente dedicato al genio Albert Einstein). Una delizia di espresso napoletano, crema di latte e mousse di nocciola!

Dedica opportuna al grande fisico, filosofo e pensatore: scritta di cioccolato della più famose delle formule E =mc².

Articolo scritto da Michele Sergio il mese di maggio 2017

Immagine di copertina creata con l’utilizzo della I.A.

caffè Einstein - Michele Sergio

Si è pensato di proporre un caffè con la crema di latte. Sopra di essa si è scritta la famosissima formula matematica. E = MC2. Questo per dare una chicca a tutti i fans della matematica e della fisica.