A Natale cosa regalare ad un amante del caffè?

A Natale cosa regalare ad un amante del caffè?

Originariamente festività religiosa oggi il Natale è diventata un’occasione di incontro e scambio di regali, per questo considerata festa consumistica. Il momento più atteso dell’anno, che unisce grandi e piccini, quindi, non porta solo gioia e felicità ma anche un po’ di ansia. Milioni di italiani, infatti, soffrono da “stress da regalo”.

Lo stress da regalo

Cosa compro a mio marito? E quale pensiero posso fare a mia sorella? Quale giocattolo piacerà a mio nipote? Si parte con ampio anticipo ma ci si riduce sempre agli ultimi giorni. Si pensano mille soluzioni ma alla fine i regali sono sempre gli stessi. In questo articolo proviamo a dare qualche consiglio per gli acquisti, alcune idee regalo per gli amanti del caffè. Iniziamo con le soluzioni più classiche. Caffè, macinato o in chicchi (ma anche in capsule o cialde), set di tazze, caffettiere, sono regali facili e utili da comprare nei negozi o on-line. Più ricercati la tazza mug (da caffè americano) personalizzata e il monta-latte per fare il cappuccino la mattina a colazione. Tutte idee semplici, economiche e certamente gradite.

Regali a tema caffè

Altri spunti per i cadeaux natalizi possono essere t-shirt, cravatte, cappelli, calzini con divertenti disegni a tema caffè; da mettere sotto l’albero porta chiavi e accendini a forma di tazzina o caffettiera. Piccoli preziosi come gemelli, orecchini, spille a forma di chicco di caffè sono regali più ricercati. Per i più golosi cioccolatini al caffè o caffettiere fatte di cioccolato. Se, durante le feste, andate a casa di amici omaggiate la padrona di casa con un bottiglia di liquore o una crema di whisky al caffè. Adesso che i regali sono stati fatti e l’ansia da regalo è un ricordo passato possiamo finalmente festeggiare il Santo giorno con i nostri cari.

Il vero spirito del Natale

Non per tutti, però, è Natale, come ad esempio per chi non ha i mezzi economici o per chi è solo e non ha nessuno con cui festeggiarlo. Non dimentichiamo, perciò, di lasciare pagato un caffè sospeso il giorno di Natale. Un piccolo gesto che, però, vale più di mille regali.

Michele Sergio

Articolo pubblicato su Il Roma il 20 dicembre 2014

Immagine creata con l’I.A.