L’esperto ci spiega il legame tra il Sagittario e il caffè
Il “caffè del Sagittario”, segno zodiacale dei nati tra il 21 novembre e il 22 dicembre, è un segno di fuoco. Rappresentato da un arciere con arco e freccia stilizzati e simboleggia uno spirito diretto, combattivo e amante dell’avventura.
Caratteristiche
Le caratteristiche di questo segno di fuoco è il vivido ottimismo che permette ai nati sotto il segno del Sagittario di vedere sempre le cose dal lato positivo. I Sagittari sono molto schietti e dicono sempre quello che pensano. Questo può tradursi anche in un’accezione negativa, in un eccesso perché è sottile la linea tra l’essere schietti e il mancare di tatto.
I nati sotto al segno del Sagittario possiedono un’autostima e una fierezza fuori dal comune. Sono molto tenaci e non si abbattono di fronte alle difficoltà. Questi sono certamente pregi, che aiutano ad affrontare al meglio le situazioni più varie. Basta che l’autostima non sfoci, come talvolta accade, in una sorta di delirio di onnipotenza (cosa certamente negativa).
Nella maggior parte dei casi in amore il Sagittario non ricerca rapporti convenzionali per via del suo spirito libero ed indipendente. In amore non bisogna mai imprigionarlo o rendere il rapporto monotono, perché tenderà a scappare a gambe levate.
Sono persone attraenti che amano l’avventura e il divertimento; chi frequenta un Sagittario non si annoierà di certo: vi porterà in luoghi dove pochi osano andare e che voi stessi non osereste chiedere. Scopi primari sono viaggiare e divertirsi senza badare troppo alle conseguenze.
Il caffè da abbinare
A questo segno di fuoco abbinerei il caffè corretto. Un espresso cui viene aggiunto un liquore per dare maggiore aroma, corpo e robustezza. Così la bevanda assuma un tocco di vivacità, dando un senso di libertà e leggerezza, tratti tipici di segno zodiacale.
Il liquore viene scelto in base alla zona d’Italia in cui ci si trova. Spesso sono l’anice, la sambuca e la grappa, liquori tipici di fine pasto. Tra le alternative dolci si usano anche il brandy e la crema di whisky.
Immagine creata con l’utilizzo della I.A.
Articolo pubblicato su Il Roma il 13.12.2024