Toro e caffè

Toro e caffè

Il toro è il segno zodiacale dei nati tra il 20 aprile e il 20 maggio.  Segno di terra è governato dal pianeta Venere e dalla sua forza creatrice. Questo comporta che il Toro è intelligente e vivace ma anche un gran testardo e decisamente sicuro delle cose che afferma. I nati sotto questo segno sono persone affidabili e leali. Neanche sotto tortura rivelerebbero un segreto confidatogli. Molto forti e tenaci tendono a supportare chi sta loro accanto. Questo altruismo trova ragione nel fatto che si sentono bene con loro stessi quando fanno del bene.

Il Toro in amore

Non tutti sanno che il Toro è un segno molto protettivo, soprattutto con le persone cui è affettivamente legato; si distingue per senso pratico e concretezza, nonché per il bisogno di avere una vita stabile e ordinata, anche attaccato com’è alle tradizioni e alle origini.

Il toro è il segno di cui tutti si dovrebbero innamorare, perché molto fedele: si prenderà cura del compagno/a al 100% senza chiedere nulla in cambio. Governato da Venere, come detto, il pianeta dell’amore, il Toro è un eterno romantico. È molto geloso con il partner anche se non disdegna provare nuove esperienze meglio se proibite. A volte può risultare dominante nella coppia ma solo perché non ama mettere a rischio i suoi sentimenti.

Il caffè che consigliamo

Per il buon cuore ed il suo attaccamento alle tradizioni, il caffè che consigliamo al Toro è quello fatto con l’antica caffettiera napoletana, la Cuccuma, da capovolgere quando l’acqua bolle in modo da farla percolare attraverso il filtro contente la polvere di caffè. È un vero e proprio rituale da praticare in buona compagnia. La generosità del Toro la si vede anche nella pratica dell’usanza del caffè “sospeso”, ossia lasciare pagata una tazza di caffè che andrà al primo fortunato che ne usufruirà.

Michele Sergio

Articolo pubblicato su IL ROMA il giorno 25 aprile 2025