Un caffè gourmet per San Valentino. Una creazione dell’Esperto del caffè

Un caffè gourmet per San Valentino
Ci siamo: il 14 febbraio torna la festa più romantica dell’anno, San Valentino. Nata come festa cattolica e come momento di scambio di auguri e doni fra innamorati, oggi è diventata celebrazione di respiro internazionale.
Un consiglio per gli innamorati
In questo breve articolo ci piace dare un consiglio originale ai nostri lettori per stupire il proprio partner. Cioccolatini e fiori sono regali certamente apprezzati, al pari di preziosi o accessori di abbigliamento ma donare alla persona amata il caffè di San Valentino è certamente la chicca per rendere ancora più magica e speciale questa ricorrenza.
Inventato alcuni ni fa al Caffè Gambrinus, oggi fa parte a pieno titolo della grande famiglia dei caffè gourmet napoletani. Può essere gustato o al termine del pranzo o della cena o come “coccola” pomeridiana.
La ricetta
Ma come è fatto? Viene servito in un bicchiere di vetro da caffè per apprezzare meglio la composizione stratificata e valorizzare al massimo la sua eleganza. Ha come ingrediente speciale la cioccolata di colore rosso che viene spalmata all’interno delle pareti del bicchiere. Cremina di zucchero, caffè espresso e panna montata completano la preparazione. E per finire tocco di classe: un piccolo cioccolatino rosso a forma di cuore non solo per non dimenticare il vero significato di questa festa ma anche per rendere ancora più dolce e tenera questa romantica coffee experience.
Buon caffè e buon San Valentino a tutti gli innamorati.
Articolo pubblicato su IL ROMA il 14.02.2025