Un espresso per l’acquario. Parla l’esperto del caffè

Un espresso per l’acquario
L’acquario è il segno zodiacale dei nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Come gli altri segni d’aria l’acquario ha un carattere dalle molte sfaccettature: pur essendo aperto verso il prossimo, allo stesso tempo è, infatti, impaziente, irascibile, talvolta, impenetrabile ma non, come si crede, distaccato e manipolatore. È uno spirito libero e indipendente, non ama “seguire il branco”; spesso prende decisioni affrettate e imprevedibili. Non sopporta la noia, la monotonia e odia stare fermo; al contrario è molto curioso e ama l’avventura. Al di là dei luoghi comuni, l’acquario è, invece, un altruista, ama stare in gruppo e far divertire gli altri. È sempre pronto a tendere una mano a chi ne ha bisogno.
L’acquario in amore
L’acquario in amore è, in linea di massima, un abitudinario, deve ritornare al suo porto sicuro. Ama condividere con il partner le sue esperienze, ma guai a tarpargli le ali: volerà lontano! È un amante leale e onesto. Con l’acquario non vi annoierete mai e apporterà sempre novità alla vita di coppia. Condurrà il suo partner in viaggi emozionanti in giro per il mondo.
Il caffè consigliato
All’abitudinario acquario ci sentiamo di consigliare il caffè espresso: tutti lo consumano almeno due-tre volte al giorno come fatto di consuetudine e tradizione. È il classico caffè da bar, frutto di una miscela (composta da pregiati chicchi di arabica e robusta) in grani, macinati al momento dal barista. Una attenta tostatura e una giusta macinatura, sono le operazioni fondamentali per ottenere una buona tazzina di espresso. In conclusione come l’acquario ha molteplici sfaccettature, tante sono le possibili combinazioni delle miscele del caffè per un’esperienza di gusto sempre diversa.
Michele Sergio
Foto creata con l’I.A.
Articolo pubblicato su Il Roma il 24 gennaio 2025